Termini e Condizioni

Licenza d’uso

IMPORTANTE

ATTENZIONE: LEGGETE ATTENTAMENTE QUESTO DOCUMENTO PRIMA DI USARE QUESTO SOFTWARE. USANDO QUESTO SOFTWARE, ACCETTATE DI ESSERE VINCOLATI AI TERMINI DI QUESTA LICENZA D’USO. SE NON VOLETE SOTTOSTARE A TALI TERMINI NON USATE QUESTO SOFTWARE.

CONDIZIONI GENERALI CHE REGOLANO LA LICENZA D'UTILIZZO DEL PROGRAMMA

Il programma software cofferweb® è protetto dalle leggi sui diritti d'autore (copyright) e sui marchi. cofferweb® è un marchio d'impresa registrato (dep. num. 302015000071346) presso il Ministero dello Sviluppo Economico in data 11/11/2015.

Il programma cofferweb® e tutta la documentazione che l'accompagna è proprietà di “NovaCode S.R.L.S. – Viale delle Rose 15/1 - 33030 Campoformido (UD) – ITALY ”

DEFINIZIONI

Con il termine “Produttore” si intende l'azienda proprietaria dei copyright del progetto denominato "cofferweb®" (NovaCode S.R.L.S.).

Con il termine “Utilizzatore” si intende il Cliente o utilizzatore finale del software.

Con il termine “cofferweb®” si intende il prodotto software cofferweb® con uno o più moduli (compreso l'e-commerce), personalizzazioni, componenti integrativi o aggiornamenti.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Oggetto del contratto è la fornitura da parte del Produttore di una licenza d'uso per un software denominato cofferweb® in grado di generare fatture e permettere alle aziende iscritte di gestire la loro attività in cloud attraverso degli strumenti C.R.M. (agenda, registro chiamate, gestione anagrafiche, gestione magazzino, preventivi, bolle, ddt, e rispettive reportistiche).

1. CONTRATTO DI LICENZA D'USO

Il presente Contratto di Licenza è un contratto intercorrente tra l'Utilizzatore (una persona fisica o giuridica) ed il Produttore per il software cofferweb® ed i suoi moduli, ed include tutte le versioni installate sia su server proprietari del produttore (versione online) sia su macchine installate presso il cliente (versione intranet) ed eventuale documentazione elettronica o stampata. Installando, visualizzando o altrimenti utilizzando cofferweb®, l'Utilizzatore accetta di essere vincolato dalle condizioni del presente Contratto. cofferweb® è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

La proprietà del software non è trasferita all'Utilizzatore. Il Produttore concede all'Utilizzatore una pura licenza non esclusiva d'utilizzo del software su più postazioni di lavoro legando la licenza all'azienda e a dei limiti di banda per la versione online. Superati i limiti di banda consentiti si scatterà in una fascia di prezzo differente; tutti i prezzi sono disponibili sul sito www.cofferweb.com. Per ciascuna azienda dovrà essere sottoscritta una separata licenza per l'utilizzo del relativo software.

Il presente Contratto di Licenza concede all'Utilizzatore i seguenti diritti:

  • L'Utilizzatore può utilizzare, accedere, visualizzare, fare uso del software per il quale è stato progettato.
  • L'Utilizzatore può tenere una copia di tutti i documenti in formato PDF sul proprio computer come copia di backup,
  • Il Produttore si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto.
SOFTWARE DIMOSTRATIVO (DEMO O PROVA GRATUITA):

Qualora sia concesso l'accesso a cofferweb® in versione dimostrativa, nonostante quanto stabilito in altri articoli del presente Contratto, sarà limitato esclusivamente per dimostrazione, prova o valutazione e l'Utilizzatore non sarà autorizzato a rivendere, o altrimenti trasferire a titolo oneroso, il prodotto software.
L'Utilizzatore, una volta valutato il prodotto, potrà richiedere al Produttore la licenza d'uso per uno o più moduli a seconda delle proprie necessità.

2. DURATA DELLA LICENZA D'USO E AGGIORNAMENTI

La concessione della licenza d'uso è da intendersi per un periodo di un anno (365 giorni solari). La licenza acquistata dà diritto per un anno a: accedere al software; aggiornamenti gratuiti del programma (12 mesi dalla data di attivazione della licenza); possibilità di integrare la propria licenza acquistando ulteriori moduli; possibilità di richiedere assistenza tecnica (gratuita a mezzo ticket oppure a pagamento in teleassistenza).

Un mese prima della scadenza, il software provvederà automaticamente ad effettuare dei promemoria dell'imminente scadenza, invitando l'utente ad effettuare il rinnovo. Qualora non si effettuasse il pagamento entro il termine di scadenza del software, verrà inibito l'accesso al software stesso. I costi di rinnovo sono da intendersi quelli pubblicati sul sito www.cofferweb.com.

Gli aggiornamenti al software sono automatici e, per la versione online, verranno caricati in ore con poco flusso di dati per evitare il più possibile interruzioni del servizio.

Accettando le condizioni contrattuali di questa pagina il Cliente prende atto di non poter avanzare nei confronti del Fornitore alcuna richiesta d'indennizzo, di risarcimento o pretesa di alcun genere.

3. UTILIZZO NON AUTORIZZATO

Senza la previa autorizzazione da parte del Produttore in nessun caso è permesso:

  • Tentare di accedere ai files sorgenti, decompilare o de-assemblare il programma;
  • Aprire le macchine di rete cedute in comodato d'uso;
  • Dare il programma in uso, locazione, leasing o prestito senza autorizzazione del Produttore.

I seriali d'attivazione forniti all'Utilizzatore sono strettamente personali ed intestati sulla base della Ragione Sociale dell'Utilizzatore stesso. Questo sistema permette in ogni momento al Produttore di risalire all'esatto intestatario della licenza.

L'Utilizzatore è tenuto a:

  • conservare e proteggere da eventuali diffusioni non autorizzate i seriali ottenuti al momento dell'acquisto;
  • comunicare prontamente al Produttore l'eventuale diffusione non autorizzata dei propri seriali d'attivazione;

In caso di diffusione non autorizzata dei seriali d'attivazione, il Produttore potrà bloccare l'uso del software abbinato agli specifici seriali e, dopo le opportune verifiche, procedere legalmente secondo i termini di legge nei confronti dell'Utilizzatore che abbia distribuito o utilizzato in maniera fraudolenta i seriali d'attivazione.

4. TRASFERIMENTO DELLA LICENZA

Il programma non può essere trasferito ad un terzo. L'Utilizzatore non può concedere in locazione (noleggio), in leasing o in prestito il prodotto software.

5. SUPPORTO E SERVIZIO TECNICO AI CLIENTI

Il Produttore garantisce il supporto unicamente tramite il servizio F.A.Q. o servizio di ticket raggiungibile dal sito http://supporto.cofferweb.com/ ed unicamente per i 12 mesi di validita' della licenza.

Ogni altra forma di supporto (teleassistenza, assistenza on-site, assistenza telefonica) a pagamento o meno dovrà essere regolata da un apposito contratto tra il Produttore e l'Utilizzatore.

Se l'Utilizzatore decide di non rinnovare la licenza, il Produttore (NovaCode S.R.L.S.) non sara' più tenuto a dover fornire nessun tipo di supporto tecnico e di non conservare alcuna copia di backup. Per quanto riguarda le informazioni tecniche fornite dall'Utilizzatore al Produttore nell'ambito del servizio tecnico ai clienti, il Produttore si riserva la possibilità di utilizzare tali informazioni per la propria attività, compreso il supporto tecnico e lo sviluppo del prodotto.

SERVIZIO DI BACKUP

Il Fornitore s'impegna ad effettuare 2 (due) copie di back-up giornaliere per gli account PRO e una copia giornaliera per gli account BASE dei file trasferiti dal Cliente e dell'intero sistema sui suoi server. Tuttavia, NOVACODE S.R.L.S., non si assume alcuna responsabilità per un'eventuale perdita parziale o totale dei file medesimi. Il Cliente è pertanto avvisato affinchè si adoperi a scaricare sul proprio computer tutti i files (PDF, CSV e XLS) entro la scadenza della propria licenza.
L'eventuale richiesta di recupero di un file di backup dovrà essere effettuata a mezzo ticket direttamente accedendo al servizio di supporto (icona con il salvagente) presente in ogni pagina.
I backup vengono eliminati ogni 30 giorni.

Il cliente non potrà in alcun modo richiedere al Fornitore l'accesso ad un backup qualora la licenza risulti scaduta.

6. SLA: SERVICE LEVEL AGREEMENT

Il Cliente prende atto che l'accesso all'applicativo denominato cofferweb® e la fruizione dei servizi ad esso collegato (applicazioni e plug-ins) vengono erogati dal Fornitore con la garanzia di un tempo di fruibilità non inferiore del 99% su base annua (24 ore su 24 e 7 giorni su 7).

Qualora il Cliente desiderasse effettuare qualsiasi tipo di reclamo inerente la SLA, dovrà farlo utilizzando l'area di supporto del sito http://supporto.cofferweb.com/ oppure aprendo un ticket direttamente dopo aver effettuato l'accesso all'applicativo. NOVACODE S.R.L.S. prenderà in carico la richiesta e, qualora non vi siano impedimenti tecnici o amministrativi, provvederà a fornire risposta al Cliente entro massimo 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione della richiesta.

7. COPYRIGHT

I diritti e i copyright relativi a cofferweb®, la documentazione elettronica e l'eventuale materiale stampato accluso e qualsiasi copia del Prodotto Software sono di proprietà del Produttore. Il titolo e i diritti sulla proprietà intellettuale relativi a contenuti cui l'Utilizzatore può accedere mediante l'utilizzo di cofferweb® sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.

Dal presente Contratto non scaturisce alcun diritto di utilizzare tali contenuti.

8. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Il software è fornito “COSÌ COM'È”, senza garanzie di ogni sorta.
Il Produttore, ed i propri rivenditori o distributori non riconoscono alcuna garanzia, espressa o implicita, di idoneità del software ad un fine particolare. SONO ESCLUSE QUALSIASI RESPONSABILITÀ E RIMBORSO DANNI PER PERDITA DI INFORMAZIONI GESTITE DAL SOFTWARE E/O DA ELABORAZIONI E/O CALCOLI EFFETTUATI IN MODO IRREGOLARE.
IN NESSUN CASO IL PRODUTTORE, I SUOI RIVENDITORI O DISTRIBUTORI, POSSONO VENIR RITENUTI RESPONSABILI PER LA PERDITA DI PROFITTO O QUALSIASI ALTRA CONSEGUENZA, SPECIALE, INDIRETTA, INCIDENTALE, PUNITIVA O ALTRI DANNI CHE POTESSERO INTERVENIRE CON L'USO DEL PRODOTTO.

IN NESSUN CASO NOVACODE S.R.L.S. E I SUOI RAPPRESENTANTI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER QUALUNQUE DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE (CON L'INCLUSIONE, MA SENZA LIMITAZIONE A, PERDITA DI DATI O DI UTILIZZO O DI PROFITTO; O INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ; O DI NECESSITA' DI ACQUISTO DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI) COMUNQUE CAUSATO E IN BASE A QUALUNQUE TEORIA DI RESPONSABILITÀ, ANCHE SE PREVISTO DAL CONTRATTO (OPPURE IN CASO DI TORTO O NEGLIGENZA O ALTRO) ATTRIBUIBILE IN OGNI MANIERA ALL'UTILIZZO DI QUESTO SOFTWARE ANCHE IN CASO DI PREVENTIVO AVVERTIMENTO DELLA POSSIBILITÀ DI DANNO.

9. PERSONALIZZAZIONI

Il contratto vale anche sulle personalizzazioni software e su altri pacchetti del Produttore installati dopo l'acquisto della licenza iniziale del software.

10. RISOLUZIONE

Il Produttore può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'Utilizzatore non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto oppure non rispetta il pagamento per la licenza.

In tal caso, l'Utilizzatore è tenuto a distruggere tutte le copie del Prodotto Software e tutte le sue parti componenti.

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RELATIVI UTILIZZI

I dati personali forniti dall'Utilizzatore al Produttore (NovaCode S.R.L.S.) sono tutelati dalla Legge sulla Privacy, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Nello specifico l'Utilizzatore autorizza le seguenti operazioni:

  • raccolta ed elaborazione ai fini dell'esecuzione del servizio oggetto del presente Contratto;
  • elaborazione dei dati dal personale di NOVACODE S.R.L.S. in caso di richiesta di supporto;
  • eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione;
  • elaborazione da parte di NovaCode S.R.L.S. dei dati personali, per il fine di definire il profilo commerciale della propria Clientela;
  • utilizzo dei profili elaborati da NovaCode S.R.L.S. per finalità di marketing e promozionali proprie.

Si precisa che nessun dato derivante dal servizio WEB verrà comunicato o diffuso a terzi fatta eccezione per i casi elencati.
Il trattamento sarà effettuato con modalità manuali & informatizzate.
I dati personali non verranno trasmessi via e-mail, ma verranno memorizzati in un database on-line, dove giacciono protetti con le norme sulla sicurezza previsto nel disciplinare tecnico del Garante sulla Privacy Italiano. Il DataBase on-line è accessibile tramite ID & password solo dal DataBase del Server, consultabile con i sistemi di accesso e relativa processi di identificazione da parte degli operatori abilitati al trattamento.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Per prevenire intercettazioni telematiche, Virus ed attacchi di hacker sono stati previsti sistemi di crittografazione dei dati e il sistema Secure Socket Layer (128 byte) per l'accettazione dei dati personali e aziendali.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste per l'esistenza dei dati possono essere effettuate a mezzo ticket attraverso la piattaforma o seguendo le istruzioni presenti al link http://supporto.cofferweb.com/

12. LEGGE APPLICABILE E FORO GIURIDICO

Dovesse non essere inapplicabile una norma di questo contratto, restano le altre comunque applicabili.

Questo contratto è retto dalle leggi italiane. Per qualsiasi controversia insorgente tra il Produttore e l'Utilizzatore in relazione al presente contratto, sarà competente il Foro di Udine.



Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. accettando questa e le altre pagine dei termini contrattuali ci si dichiara edotti d'ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e le si accetta e sottoscrive, con esplicita accettazione degli artt. 1, 2, 3, 4, 6, 8, 9, 10, 11, 12